CONDIZIONI D'USO e INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Termini e Condizioni Generali d’uso
Oggetto materia del contratto. Questo contratto regola l’accesso alla piattaforma online FreeSmart24 dove si prevede che gli utenti abbiano la possibilità di presentare delle richieste di progettualità inerente lo sviluppo di siti, servizi o piattaforme web. FreeSmart24 ha creato ed inoltre gestisce e si occupa del mantenimento della piattaforma online.
Conclusione del contratto L’utente conclude un contratto con FreeSmart24 portando a termine le procedure di registrazione online sulla piattaforma ed effettuando la conferma della registrazione. Tramite la registrazione, l’utente dichiara di aver letto e di accettare i TCG di cui le disposizioni sulla privacy sono parte integrante.
Iscrizione L’accesso alla piattaforme è gratuito. Il cliente è l’unico responsabile della trattativa verso il fornitore (freelance). L’assegnazione di un progetto da parte di un cliente ad un fornitore non implica alcun obbligo fra Cliente e FreeSmart24. FreeSmart24 non è responsabile dell’effettivo concretizzarsi di un contratto di servizio fra Cliente e Fornitore. FreeSmart24 non è responsabile della prestazione del fornitore verso il cliente e non può essere chiamata in causa per mancanze o contestazioni fra le due parti. FreeSmart24 non interferisce né nella contrattazione né nello svolgimento del progetto né nella valutazione della prestazione.
Utenti ammessi all’utilizzo della piattaforma Tutti gli utenti di FreeSmart24 devono aver compiuto il diciottesimo anno di età.
Aggiornamenti TCG FreeSmart24 si riserva il diritto di aggiornare i TCG che saranno sempre visibili sulla piattaforma. Nel caso l’utente non ne accetti la modifica non deve più utilizzare la piattaforma e provvedere alla cancellazione del profilo. L’utente accetta le variazioni dei TCG ogni volta che invia una richiesta di progettualità sul sito.
Parti Contraenti La pubblicazione e la negoziazione di progetti, la relativa conclusione contrattuale e l’adempimento del contratto stesso sono di esclusiva responsabilità degli utenti partecipanti. Gli utenti sono inoltre responsabili nell'assicurare che i loro progetti rispettino la normativa italiana vigente e le disposizioni normative dei paesi dei rispettivi utenti. Gli utenti devono negoziare i loro progetti in modo indipendente l’un l’altro. FreeSmart24 non agisce come rappresentante di nessun utente e non assume il ruolo di parte contraente nel contratto di servizio concluso tra il cliente ed il fornitore.
Contenuto dei contratti di servizio Gli utenti hanno la possibilità di stabilire liberamente, a seconda delle loro esigenze, il contenuto dei contratti di servizio; tuttavia il contenuto stesso dei contratti non deve violare i termini e le condizioni generali qui indicate. Le modalità di adempimento dei contratti di servizio da parte degli utenti contribuisce a determinare la reputazione di FreeSmart24. In tal senso gli utenti si assumono l’obbligo verso FreeSmart24 di conformarsi e di eseguire in maniera concordata quanto sottoscritto nel contratto di servizio. In particolare, questo comporta che ogni accordo di non divulgazione concluso debba essere osservato, a meno di differenti accordi fra le parti contraenti.
Account e Profilo Gli utenti devono registrare un account per avere la possibilità di creare il proprio profilo e di accedere alla piattaforma. Ogni utente può possedere al massimo un account. L’utilizzo della piattaforma online è possibile solo se siano fornite tutte le informazioni obbligatorie. Gli utenti sono obbligati, in aggiunta, a specificare un nome utente e una password (“dati per il login”). Gli utenti, inoltre, devono fornire un indirizzo e-mail valido, che servirà simultaneamente da mezzo di comunicazione fra l’utente e FreeSmart24.
Dati del profilo e aggiornamenti L’utente assicura che i dati utilizzati per la registrazione del proprio account e del proprio profilo siano veritieri, accurati e completi. Nel caso in cui i dati del profilo di un utente abbiano subito delle modifiche, l’utente è obbligato ad aggiornare immediatamente il proprio profilo sulla piattaforma online. FreeSmart24 ha il diritto di ispezionare l’account specificato e le rispettive informazioni del profilo; esso non è tuttavia obbligato al compimento di questo specifico controllo.
Riservatezza nell'elaborazione dei dati per il login L’utente è obbligato ad utilizzare con cura i dati per il login, ad elaborarli in maniera riservata e a prevenire l’accesso ai suddetti dati da parte di soggetti terzi. In particolare ciò comporta che i dati per il login debbano essere protetti contro rivelazioni non autorizzate, alterazioni, accessi non autorizzati o attacchi, a prescindere dalla loro modalità.
Vincolo account-utente L’account è legato all'utente e non può essere trasferito a soggetti terzi senza l’esplicito consenso di FreeSmart24. Allo stesso modo, a meno di un’esplicita approvazione di FreeSmart24, gli utenti non sono autorizzati a consentire a soggetti terzi l’accesso ai propri account utilizzando i rispettivi dati per il login né di trasmettere ad altri i contenuti delle E-mail ricevute o i contenuti della piattaforma. Solo l'utente vincolato all'account può gestire la comunicazione tramite la piattaforma.
Backup dei dati Gli utenti sono obbligati ad eseguire, nella misura in cui si ritenga necessario, un backup giornaliero di tutti i dati (dati del profilo, descrizione dei progetti, offerte ecc.) scaturiti dal loro utilizzo di FreeSmart24. FreeSmart24 ha il diritto di cancellare i dati più vecchi per liberare spazio sulla piattaforma.
Diritto di Cancellazione per utenti
Un utente ha il diritto di cancellare il proprio account in qualsiasi momento dalla piattaforma senza giustificazione. FreeSmart24 ha il diritto di trattenere anche dopo la cancellazione i dati necessari per gli adempimenti imposti dalla legge e i dati strettamente necessari per prevenire frodi a danno di FreeSmart24 o degli altri utenti.
Pubblicazione progetti FreeSmart24 si riserva il diritto di bloccare la pubblicazione di un progetto o di modificare i progetti nell'interesse delle parti o nel caso di violazione delle regole e del rispetto reciproco. FreeSmart24 si riserva il diritto di pubblicare esternamente in forma anonima tutelando la privacy del cliente alcune informazioni del progetto quali: il titolo, il budget, la descrizione e le tempistiche. Tale iniziativa è volta a pubblicizzare i progetti dei clienti e migliorare il servizio e l’offerta di preventivi.
Obblighi sull’osservanza delle prescrizioni giuridiche Gli utenti possono usufruire dei diversi servizi collegati all’utilizzo della piattaforma online. L’utente nell’ambito dell’utilizzo della piattaforma online è obbligato ad osservare le normative sottostanti (che includono, in modo particolare, le norme del diritto penale, sulla concorrenza e sulla tutela dei minori) e a non violare i diritti di soggetti terzi (in particolare quelli relativi ai diritti sui marchi, sui diritti d’autore, sui diritti della persona e sulla protezione dei dati). Nello specifico questo comporta che gli utenti non possono inviare messaggi pubblicitari (in particolare messaggi spam), senza il consenso del ricevente. Nel caso in cui il contenuto impostato dall’utente contenga collegamenti ipertestuali verso siti internet di soggetti terzi, l’utente deve assicurarsi di essere autorizzato ad utilizzare questi collegamenti ipertestuali ed inoltre che il sito internet verso cui il link è diretto, sia conforme alla normativa sottostante e ai diritti di soggetti terzi.
Divieto di rilascio di offerte false o non verosimili FreeSmart24 richiede che vengano effettuate e pubblicate descrizioni di progetti serie e veritiere. Quindi è proibito agli utenti pubblicare descrizioni di progetti come presunti clienti senza l’intenzione di adempiere a quanto specificato nelle descrizioni dei progetti stessi.
Concessione dei diritti L’utente concede a FreeSmart24 un non esclusivo, temporaneo e spazialmente illimitato diritto d’uso dei contenuti forniti. FreeSmart24 ha il diritto di utilizzare e di disporre dei suddetti contenuti in ogni tempo. In particolare, questo include la riproduzione dei diritti, la loro distribuzione, i diritti di pubblica informazione, così come i diritti di pubblico accesso.
Diritti relativi alla piattaforma online Tutti i diritti relativi alla piattaforma online (in particolare i copyright) appartengono a FreeSmart24. L’utente è obbligato ad osservare quanto su specificato ed a non intraprendere in qualsiasi modo l’uso della piattaforma o di ogni suo altro contenuto per se stesso, sia per uso privato che commerciale, oltre le possibilità a lui messe a disposizione per gli scopi d’uso della piattaforma online. Ciò comporta in modo particolare che gli utenti non devono utilizzare dati ed informazioni venute a conoscenza nella piattaforma online al di fuori delle comunicazioni scaturenti da un progetto in corso o dal pagamento di un progetto completato. In particolare, è proibito l’uso di tali informazioni per pubblicità, e-mail non richieste o per altri scopi non previsti.
Divieto di interferire tecnicamente con la piattaforma L’utente deve astenersi da tutte le azioni che potrebbero manipolare, sovraccaricare e/o interferire con le operazioni della piattaforma online o con le infrastrutture tecniche di supporto e con le sue funzioni/mezzi d’accesso. In particolare esse includono: -L’uso di software, virus, robots, scripts o database collegati all’utilizzo della piattaforma online. -Il blocco, la sovrascrittura, la modifica, la copiatura di dati e/o di altri contenuti, a meno che siano necessari per un corretto utilizzo della piattaforma online.
Comunicazioni Le informazioni di contatto aggiornate sono disponibili nella piattaforma. Le informazioni indicate nel profilo dell’utente sono ritenute le informazioni di contatto dell’utente stesso. Notifiche inviate a queste informazioni di contatto per e-mail sono considerate come correttamente ricevute una volta trascorsi due giorni dal loro invio, se non viene provato l’ulteriore successivo ricevimento. L’utente riconosce che le comunicazioni effettuate via e-mail fra lui e FreeSmart24 od altri utenti, hanno valore effettivo e vengono considerate come assolute dichiarazioni di intenti. Un e-mail è considerata come originata dal possessore dell’indirizzo del mittente, eccetto che sia fornita controprova della fattispecie accaduta.
Risoluzione del contratto La risoluzione avviene cancellando il proprio account.
Conseguenze susseguenti alla risoluzione del contratto Successivamente alla risoluzione del contratto, l’utente non è più autorizzato ad accedere al suo account ed a prendere visione di dati, messaggi, file o di altri contenuti presenti nella piattaforma.
Autorizzazione alla modifica del contratto FreeSmart24 ha il diritto di modificare i termini contrattuali. Se i TCG sono state modificate, l’utente ha il diritto alla risoluzione straordinaria, da effettuarsi entro una settimana. Se l’utente continua ad utilizzare FreeSmart24, questo diritto ad una risoluzione straordinaria del contratto si esaurisce. Effettuare l’accesso attraverso il login non è considerato utilizzo della piattaforma, la piattaforma si considera utilizzata invece qualora si pubblichi un progetto o si utilizzi attivamente in qualsiasi altro modo la piattaforma. Ciò non preclude le ulteriori possibilità di risoluzione a disposizione dell’utente.
Trasferimento e assunzione del contratto FreeSmart24 ha la possibilità di trasferire, subappaltare o cedere per novazione il contratto insieme a tutti i suoi diritti ed obblighi ad una società scelta da FreeSmart24. Questo trasferimento si considera effettivo dopo 20 giorni dalla notifica all’utente. Se il contratto viene trasferito, l’utente ha il diritto alla risoluzione straordinaria, che deve essere eseguita entro una settimana dalla notifica.
DISPOSIZIONI SULLA PRIVACY
Privacy Policy di www.FreeSmart24.com
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.
Titolare del Trattamento dei Dati
Carlo Brianza
Viale Regina Giovanna 42
20129 Milano
Indirizzo email del Titolare: info@freesmart24.com
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email; nome; cognome; numero di telefono; ragione sociale; Cookie; Dati di utilizzo; username; password.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
Periodo di conservazione
Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Protezione dallo SPAM, Gestione dei tag, Gestione contatti e invio di messaggi e Servizi di piattaforma e hosting.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione.
L'uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell'Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.
Google Tag Manager (Google Ireland Limited)
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
Google reCAPTCHA (Google Inc.)
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.
L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.
Registrazione diretta (Questa Applicazione)
L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.
Questi servizi hanno lo scopo di ospitare e far funzionare componenti chiave di questa Applicazione, rendendo possibile l’erogazione di questa Applicazione da un’unica piattaforma. Queste piattaforme forniscono al Titolare un'ampia gamma di strumenti quali, ad esempio, strumenti analitici, per la gestione della registrazione degli utenti, per la gestione dei commenti e del database, per il commercio elettronico, per l’elaborazione dei pagamenti etc. L’uso di tali strumenti comporta la raccolta e il trattamento di Dati Personali.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.
Monitoraggio conversioni di Google Ads (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati, che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei Dati Personali
• Oggetto e scopo della raccolta, dell’elaborazione e dell’uso dei dati personali
Ogni volta che un utente visita il nostro sito web, il nostro server salva temporaneamente le informazioni riguardanti l’agente d’accesso in un file log. Nel corso di questa procedura, senza alcuna azione da parte Vostra, i seguenti dati sono raccolti e salvati fino al momento della loro automatica rimozione: l’indirizzo IP del computer da cui è avvenuto l’accesso, la data e la durata della visita, il nome e l’URL dei file recuperati, il sito d’internet da cui è stato effettuato l’accesso, il sistema operativo del computer usato e il browser da Voi usato cosi come altri dati tecnici come il nome del Vostro Internet Access Provider, le Vostre impostazioni sul linguaggio predefinito e l’origine geografica della visita.
Questi dati sono raccolti ed elaborati con lo scopo di: permettere ai visitatori di utilizzare il nostro sito internet (per stabilire la connessione), garantire permanentemente la sicurezza e la stabilità del nostro sistema, permettere la gestione tecnica dell’infrastruttura del network e l’ottimizzazione della nostra offerta internet ed infine per scopi di rilevazione statistica interni. L’indirizzo IP viene analizzato solo in caso di attacchi contro l’infrastruttura tecnica di FreeSmart24 e per scopi di rilevazione statistica.
I dati personali per la creazione ed il completamento del profilo su FreeSmart24 sono forniti volontariamente. Ciononostante si rivela fondamentale l’inserimento accurato di alcune informazioni. Queste informazioni includono: il nome utente, la password, il vostro Nome e, se applicabile, il nome della società, l’indirizzo completo, conto Paypal, il Vostro indirizzo e-mail e numero di telefono.
Queste informazioni sono necessarie per lo sviluppo e la gestione di FreeSmart24, per il controllo della veridicità dei dati inseriti e della capacità giuridica, come p.es. la capacità attinente alla creazione ed all'organizzazione di contenuti, al mantenimento e la modifica di rapporti contrattuali nel corso dell’utilizzo di FreeSmart24 e nel caso di eventuali richieste. Queste informazioni sono inoltre essenziali per la preparazione del contenuto dei contratti di servizio conclusi attraverso FreeSmart24.
Nel corso dell’utilizzo di FreeSmart24 come utente registrato, vengono raccolti alcuni dati a scopo di rilevazione statistica finalizzata ad: assicurare un’ininterrotta funzionalità di FreeSmart24, risolvere malfunzionamenti, assicurare una migliore comprensione dei bisogni degli utenti allo scopo di ottimizzare e personalizzare il prodotto ed infine a permettere la visione di queste informazioni agli altri utenti. Queste informazioni includono in particolar modo i progetti o le offerte pubblicate e, se applicabili, le informazioni sulle modalità di pagamento da Voi sottoscritte e l’intera corrispondenza sulla piattaforma con gli altri utenti o con FreeSmart24. Verranno inoltre salvate le vostre fatture ed i dati riguardanti il Vostro modello d’iscrizione su FreeSmart24, incluse, se applicabili, le copie elettroniche delle prove delle dichiarazioni effettuate nel vostro profilo. Il Vostro numero di telefono potrà essere usato da FreeSmart24 per contattarvi esclusivamente per verificare la correttezza delle informazioni inserite, per comunicazioni urgenti legati allo svolgimento di delle attività nella piattaforma e per comunicazioni riguardanti l’account. Il Vostro indirizzo e-mail verrà in particolar modo utilizzato per inviarvi e-mail riguardanti lo stato del progetto, comunicazioni fra utenti e variazioni del servizio ecc. Solo nel caso di separata approvazione, il vostro indirizzo e-mail verrà utilizzato per informarvi circa le promozioni attuali su FreeSmart24 o per partecipare ad indagini per ricerche di mercato finalizzate ad ottimizzare la qualità dei servizi offerti.
• La trasmissione dei vostri dati personali a soggetti terzi
Le vostre informazioni personali saranno inoltrate / trasferite a soggetti terzi, in particolar modo ad altri utenti o a società affiliate, solo nella fattispecie in cui ciò sia stato previsto nelle impostazioni del vostro profilo, sia indispensabile per la conclusione o per l’elaborazione dei contratti di servizio o tali informazioni siano state specificatamente segnate come pubbliche e visibili a soggetti terzi. Le informazioni che possono essere visibili a soggetti terzi includono in particolare, le informazioni riguardanti i progetti che sono stati pubblicati o completati fino al quel momento sulla piattaforma online ed ogni valutazione sottoscritta o ricevuta.
Oltre alle fattispecie appena analizzate, inoltreremo i vostri dati personali a soggetti terzi solo nel caso si presenti a nostro carico un obbligo giuridico di procedere in tal modo, allo scopo di: realizzare un credito o di indirizzare assegni, trasmettere informazioni ad agenzie di credito (per esempio in caso di risoluzione del contratto causata da un ritardo di pagamento) e, se fosse necessario, per accertare i nostri diritti, in particolare modo collegati alla risoluzione dei reclami risultanti da rapporti contrattuali.
• Rilevazione, correzione, blocco e cancellazione dei vostri dati
È prevista la possibilità di richiedere in qualsiasi momento informazioni circa i Vostri dati personali, o di prendere visione e modificare tali dati nel vostro profilo pubblico effettuando l’accesso attraverso il login nella piattaforma online. I vostri dati saranno cancellati una volta terminato il contratto.
• Sicurezza dei dati
FreeSmart24 ha predisposto appropriate misure tecniche ed organizzative di sicurezza per proteggere i vostri dati personali contro manipolazioni, perdite parziali o totali e contro non autorizzati accessi da parte di soggetti terzi. Grazie agli sviluppi tecnologici siamo continuamente attivi nel migliorare le nostre misure di sicurezza.
• Cookies
Per molti aspetti, I cookies permettono di semplificare, valorizzare e rendere più piacevole la vostra visita. I cookies sono file contenenti informazioni alfanumeriche che il vostro browser salva automaticamente nella memoria del vostro computer non appena effettuate una visita ad un sito web.
Noi utilizziamo, per esempio, i cookies per identificarvi come utente in modo che non dobbiate ogni volta effettuare il login soprattutto se a poco distanza di tempo. L’utilizzo dei cookies non comporta il ricevimento di nuovi vostri dati personali come utente online. Molti browser internet accettano i cookies automaticamente. Tuttavia potete configurare il vostro browser in modo tale che nessun cookies possa essere salvato nel vostro computer o in modo tale che vi venga sempre chiesto il permesso prima che i cookies vengano salvati.
Se disabilitate i cookies, non vi sarà possibile utilizzare alcune funzioni di FreeSmart24.
Per gestire i cookie e altre tecnologie di tranciabilità basta modificando le impostazioni del browser. puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze. Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.
Ulteriori informazioni per gli utenti
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Ulteriori informazioni sul tempo di conservazione
Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.
Pertanto:
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:
Gli Utenti hanno diritto di ottenere informazioni in merito alla base giuridica per il trasferimento di Dati all'estero incluso verso qualsiasi organizzazione internazionale regolata dal diritto internazionale o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i loro Dati.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
FreeSmart24 © 2023
Milano, Italia